CD E DISCHI IN VINILE

Vendiamo CD e dischi nuovi e originali a Padova

Il nostro negozio è il posto ideale per tutti coloro che amano la musica. Grazie alla nostra passione e alla grande competenza nel settore siamo in grado di offrire un'offerta variegata di dischi, sia nuovi che usati, alla nostra clientela. Presso il nostro punto vendita potrai infatti trovare vinili nuovi e usati di tutti i generi musicali. Potrai trovare anche tanti dischi vintage, 33 e 45 giri, vinili originali e ristampe. 
Spesso abbiamo anche delle edizioni speciali, o delle vere e proprie rarità in vinile che fanno la fortuna dei collezionisti.

Cosa offriamo

CD e dischi

Presso il nostro punto vendita è disponibile una vasta scelta di dischi di tutti i generi musicali e di tutte le epoche a prezzi assolutamente concorrenziali con
 offerte continue. Per chi ama la musica Classica, le colonne sonore, la musica Anni '60, il Rock Anni '70 o la Dance music Anni '90, è possibile trovare davvero tante occasioni e anche dischi vintage ormai rari. E se non tutto è disponibile noi di Gabbia Dischi siamo quasi sempre in grado di trovarlo in poco tempo, grazie alla nostra rete per l'importazione di pezzi anche da collezione.

33 e 45 giri

I 33 giri e i 45 giri hanno fatto per anni la storia della musica. I 33 giri o Long Playing, e i 45 giri sono dischi in vinile che vennero introdotti nel 1948 dalla Columbia Records, soppiantando in pochi anni gli allora in voga 78 giri. Solo negli anni '80, con l'avvento dei CD, i dischi in vinile persero progressivamente quote di mercato, divenendo poi con il tempo molto ricercati da collezionisti e appassionati di musica per il loro suono più corposo ed avvolgente.

Vinili

Presso il nostro punto vendita puoi trovare tantissimi vinili, sia originali che nelle moderne ristampe, di svariati generi musicali. Cosa vuol dire originali? Distinguiamo gli originali dalle ristampe, quindi dischi usati ma anche dischi originali nuovi che provengono dai magazzini dei negozi di dischi chiusi negli anni. E come ha scritto Beppe Severgnini: "In futuro ci sarà lo streaming e ci sarà il vinile. Il primo è un servizio, il secondo un oggetto emozionante. Scegliere un LP è un piacere per gli occhi, aprire un LP è un’esperienza tattile, possederlo è un piacere, ascoltarlo un rito: un rito di lunghezza prevedibile: venti minuti circa a facciata, il ritmo del nostro respiro emotivo, erotico ,sociale".

Qual'è il prezzo del vinile?

I prezzi degli LP possono disorientare perchè possono essere bassissimi come piuttosto alti...Da cosa dipende? Da molti fattori:
  • dallo stato del disco (quante volte è stato suonato e come è stato trattato)
  • dalla condizione della copertina che per gli amanti degli LP è parte fondamentale del rito
  • dalla rarità del pezzo (le prime stampe e le basse tirature sono più rare)
  • dall'origine del vinile (le stampe americane o tedesche etc...)
  • dal peso (ovviamente i 180gr o i 200gr sono più ricercati)
  • dagli inserti d'epoca che talvolta sono ancora presenti e aumentano il valore del disco 
  • i vinili colorati e i picture disc dove al posto del colore nero è stata incorporata un'illustrazione
Come orientarsi? Competenza ed esperienza di chi vende aiutano!
icona telefono

Abbiamo sempre tanti dischi in offerta: vieni a scoprire quali in via Dante, 8 a Padova

Share by: